0424 524234 / 0424 403675

avvocato@studionascinguerra.eu

Viale A. Diaz 22

Bassano del Grappa, 36061

Avv. Elisa Nascinguerra

Home Avv. Elisa Nascinguerra

Avv. Elisa Nascinguerra

Particolarmente sensibile alla tematica della tutela della persona e della famiglia, compreso l’aspetto successorio, svolge incarichi affidati dal Giudice Tutelare quale Tutore ed Amministratore di Sostegno di maggiori di età e Tutore e Pro-tutore di minori, essendo iscritta nella lista dei Tutori Volontari del Pubblico Tutore del Veneto.

Eccellenza
Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento nel 2005. Dopo il biennio obbligatorio di pratica professionale ha conseguito l’abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Venezia nel 2008 iscrivendosi all’albo degli Avvocati di Bassano del Grappa, ora Vicenza. L’avv. Nascinguerra negli anni ha concentrato la propria attività in specifici settori del diritto maturando in tal modo una qualificata esperienza nei relativi ambiti di competenza, con costante aggiornamento professionale.
Sensibilità

Iscritta all’AIAF Associazione Italiana Avvocati di Famiglia, è particolarmente sensibile alla tematica della tutela della persona e della famiglia, compreso l’aspetto successorio.

L’avv. Nascinguerra svolge incarichi affidati dal Giudice Tutelare quale Tutore ed Amministratore di Sostegno di maggiori di età.

É Tutore e Pro-tutore di minori, iscritta nella lista dei Tutori Volontari del Pubblico Tutore del Veneto.

Specializzazioni

Con riferimento alle nuove tecnologie l’avv. Nascinguerra è specializzata in tutela del trattamento dei dati personali. Svolge il ruolo di Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) ed è componente della Commissione Privacy ed Anticorruzzione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza. L’avv. Nascinguerra offre la propria consulenza nell’adeguamento al GDPR Reg UE 679/16 e svolge attività di formazione e di relatore in Convegni specialistici.

L’avv Elisa Nascinguerra è iscritto nell’Elenco Speciale degli Avvocati per il patrocinio a spese dello Stato.

Collaboratori

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme e un progresso,
lavorare insieme e un successo.

– (Henry Ford)